Tante le novità dello Sciacca Film Fest tra date anticipate e cambi di direzione. Appuntamento alla Multisala Badia Grande dal 29 agosto al primo settembre

Sono iniziati i preparativi per la nuova edizione dello Sciacca Film Fest, il festival che ogni anno si svolge a Sciacca con lo scopo di promuovere e favorire la diffusione del Cinema come forma d’Arte, mezzo di esplorazione della realtà e “luogo” ideale della diversità culturale.

Un festival che quest’anno si prepara ad una dodicesima edizione ricca di novità, tra date anticipate e cambi di direzione. Sino Caracappa infatti passa la direzione artistica ed organizzativa dello Sciacca Film Fest ad un comitato artistico promotore, formato da gruppo di persone che in questi anni, in diverse forme, ha collaborato alla realizzazione del festival.

A coordinare i lavori è il nuovo direttore artistico Nino Sabella, regista saccense, all’interno del team sin dalla prima edizione dello Sciacca Film Fest e vincitore del premio Spike Lee Awards al Tribeca Film Festival di New York con il cortometraggio “Maradona Baby”.

«Il nostro è un percorso che inizia oggi – dichiara Nino Sabella – che vuole guardare avanti, lavorando in prospettiva anche per le prossime edizioni. Stiamo cercando di proporre un programma di alta qualità nonostante i tempi strettissimi di quest’anno».

Sostanziale novità infatti anche nelle date che anticipano l’usuale periodo di svolgimento: la dodicesima edizione dello Sciacca Film Fest è infatti in programma alla Multisala Badia Grande dal 29 agosto al primo settembre.

Cambiamenti da leggere in continuità con il passato ma che allo stesso tempo esprimono la voglia di inaugurare una nuova stagione del festival. Un percorso che si preannuncia sin da subito pluriennale e che parte con un’edizione che conta quattro serate – tra incontri, proiezione di corti e documentari – durante le quali i protagonisti assoluti saranno i contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu