Sarà l’attore palermitano Luigi Lo Cascio ad aprire la dodicesima edizione del festival. A Sciacca presenta sia il libro “Ogni ricordo un fiore” che il film “Il mangiatore di pietre”.

Sarà Luigi Lo Cascio ad aprire la dodicesima edizione dello Sciacca Film Fest, il festival che ogni anno si svolge con lo scopo di promuovere e favorire la diffusione del Cinema, in programma alla Multisala Badia Grande dal 29 agosto al primo settembre.

Giovedì 29 agosto l’attore vincitore del Nastro D’Argento per l’interpretazione nel film “Il Traditore”, sarà a Sciacca con un doppio appuntamento. Luigi Lo Cascio durante la giornata inaugurale dello Sciacca Film Fest infatti presenta sia il suo primo libro dal titolo “Ogni ricordo un fiore” che il film in uscita che lo vede protagonista “Il mangiatore di pietre”.

Ospite della serata d’apertura dello Sciacca Film Fest anche il regista del film, Nicola Bellucci, documentarista alle prese con il suo primo lungometraggio di fiction: un thriller che racconta la storia di Cesare, un ex trafficante di uomini che, in cerca dell’assassino del nipote, si ritrova a trasbordare illegalmente rifugiati in Svizzera.

«Quest’anno abbiamo deciso di affrontare con più decisione l’attualità. Si parlerà di confini fisici, simbolici e sociali e sul modo diverso di concepirli – dichiara il comitato artistico promotore – C’è chi li vede come muri da alzare, chi invece li considera come soglie da aprire e attraversare».

Ultime ore per definire i dettagli del programma che verrà presentato nei prossimi giorni. Intanto, da mercoledì 7 agosto, è possibile abbonarsi allo Sciacca Film Fest che quest’anno si finanzia grazie al sostegno di spettatori e sponsor privati.

Il contributo di 20 euro per il coupon di abbonamento nominale può essere versato alla Multisala Badia Grande di Sciacca (piazza Gerardo Noceto), presso il coworking More (in corso Vittorio Emanuele 190) e online su Eventbrite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu