A Sciacca dal 10 settembre l’ undicesima edizione dello Sciacca Film Fest.

Preceduto da più giorni di anteprime nel mese di Agosto – Settembre, dal 10 al 16 Settembre si svilupperà l’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest, concorso internazionale di lungometraggi documentari, cortometraggi e film d’animazione.

Diverse come sempre le sezioni in lavorazione che gireranno attorno al tema: “Italiani brava gente”, un viaggio attraverso il cinema, la letteratura e l’arte, la musica per raccontare le virtù e i difetti dell‘Italia dal sogno coloniale ad oggi passando dall‘emigrazione del dopoguerra.

Numerose le anteprime con i film provenienti dal festival di Locarno e di Venezia oltre che film inediti provenienti da tutto il mondo, due serate speciali a tema, tanti eventi e una sezione dedicata alle “ Altre identità “.

Due giurie di prestigio avranno modo di giudicare le opere in concorso.

Lo Sciacca Film Fest è realizzato grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei”,  dal Comune Sciacca e dalle associazioni culturali Terramatta, Il cortile e dalla Vertigo srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu