Un pubblico numerosissimo ha affollato le sale ed i cortili della Badia Grande nei primi tre giorni di Sciacca Film Fest 2013. Il festival internazionale del Cinema arriva oggi al giro di boa con il primo dei due appuntamenti dedicato al “Nuovo Cinema del Maghreb”. La rassegna sarà inaugurata alle 21 dall’anteprima nazionale di “Andalousie, Mon Amour!” e sarà preceduta dall’incontro con il regista Mahamed Nadif.

Per il concorso dei “corti” alle 18 sarà proposta la replica del blocco viola. Alle 21, per i lungometraggi, è in programma “The Parade – La Sfilata” di Srdjan Dragojevic Anche oggi saranno due i documentari in concorso: alle 20 “A Mo(n)do Nostro – La Forza delle Donne Quando Amano” di Wilma Massucco, alle 21:30 “The Wolf on the Drum – Sounds and Visions from Kazakhstan” di Nello Correale.

Ad aprire le proiezioni fuori concorso, alle 18, sarà la sezione “Lingua Originale” con “La Source de Femmes” di Radu Mihaileanu. Alle 19, l’incontro con il regista Nicola Palmeri e la proiezione del suo documentario “Lo Chiamavano Zecchinetta”, segneranno il primo appuntamento con la sezione “Spazio Sicilia”. La rassegna “Classics”, alle 20, proporrà un omaggio a Michelangelo Antonioni a cura di Sebastiano Gesù. Alla stessa ora è in programma l’incontro con Simonetta Rossi e la proiezione del suo documentario sul tango “Ad Occhi Chiusi”. Con il tradizionale ballo argentino si proseguirà alle 21:30 con lo spettacolo “Milonga al Cortile Orquidea” che vedrà protagonisti i maestri Angel Coria e Claudia Sortino, accompagnati da alcuni dei propri allievi.

Immancabili, infine, gli appuntamenti con “Cinema Invisibile” (“Re della Terra Selvaggia” di Benh Zeitlin) e “Spazio Arena” (“Il Figlio dell’Altra” di Lorraine Lévy), in programma alle 22:30, e con la rassegna “After Hours” che a mezzanotte proporrà “Cape Fear” di Martin Scorsese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu